CILINDRO MULT-LOCK INTERACTIVE+ rappresenta l'evoluzione del cilindro meccanico MULT-LOCK per eccellenza, grazie ad un nuovo perno aggiuntivo coperto da brevetto fino al 2028.
Le nuove chiavi sono compatibili con i cilindri INTERACTIVE già installati, le chiavi vecchie non azionano i NUOVI CILINDRI INTERACTIVE+, mentre i profili non cambiano. Le macchine duplicatrici per chiavi INTERACTIVE, sono in grado di realizzare le nuove chiavi INTERACTIVE+. Vengono mantenuti tutti i precedenti master Kit, attrezzature e metodi di assemblaggio.
Solo presso i MUL-T-LOCK CENTER autorizzati e solo con la presentazione della Tessera di Proprietà è possibile ottenere il duplicato della chiave. Possono essere dotati di barra ANTISPEZZAMENTO e camma frizionata per l'apertura d'emergenza.
Il cilindro brevettato Mul-T-Lock® Interactive+ sfrutta il meccanismo dei perni telescopici già presente nel Classic. A questo aggiunge degli elementi ulteriori, quali perni telescopici più corti e particolare perno a molla inserito all'interno del rotore. Solamente la chiave brevettata Interactive+ dotata di perno flottante consente a questo sofisticato meccanismo l'allineamento di perni e controperni e la rotazione del rotore. La pastiglia flottante può avere diverse cifrature individuabili dalla differente colorazione Gold, Black o Silver.
Vengono utilizzate almeno 3 diverse soluzioni per impedire l'apertura con il "BUMPING", una delle tecniche non distruttive più pericolose utilizzate dagli scassinatori.
Sono certificati con il più alto grado di sicurezza 6 della normativa UNI EN 1303:05.