Porta blindata cosa sapere

263 views 7 Liked

Nei precedenti articoli abbiamo visto perchè è importante aggiornare la sicurezza della propria abitazione con una serratura completa di cilindro europeo con una classe di sicurezza media-alta, con sistema antishock e antieffrazione, ma per essere al 100% efficace necessita di una porta blindata altrettanto alla sua altezza.

SCHELETRO PORTA

Il primo fattore valido a fare di una casa una casa protetta è la porta blindata.

E’ l’ingresso alla propria abitazione e questa è già un’ottima barriera contro gli attacchi di malintenzionati e possibili furti.

La porta blindata deve essere robusta e armata di corazza, realizzata con materiali ultra resistenti dalle proprietà antieffrazione. I modelli di qualità superiore hanno una lamiera in acciaio interna spessa fino a 4 millimetri e l’esterno rivestito in legno o in altri materiali esteticamente belli e di pregio. La differenza tra i vari modelli la fa proprio la lamiera interna, più è spessa, più la porta saprà resistere ad eventuali tentativi di scasso e di violazione dall’esterno.

Le porte blindate, infatti, non sono tutte uguali, non tanto per quanto riguarda l’aspetto estetico, ma per quanto concerne,il grado di sicurezza che possono offrire.

A stabilire il livello di protezione e resistenza c’è la normativa europea che le ha suddivise in  6 classi di sicurezza antieffrazione.

LADRO

Le porte in classe 1 contrastano la sola forza fisica, in classe 2 agli attacchi esterni con attrezzi semplici come le tenaglie o i cacciaviti, in classe 3 agli attacchi con piede di porco, in classe 4 agli attacchi con trapani elettrici, martelli, asce, in classe 5 agli attacchi con trapani potenti e seghe elettriche, in classe 6 agli scassinatori esperti che utilizzano attrezzi elettrici ad alta potenza.

Oltre la sicurezza altri due elementi importanti da non sottovalutare sono le proprietà di isolamento termico e acustico, per evitare che spifferi e colpi di aria fredda passino da sotto la porta e che rumori provenienti dai propri vicini di casa non vi disturbino.

A questi parametri è collegata la detrazione fiscale per il risparmio energetico.

Se l’acquisto di una porta blindata è imminente perchè state ristrutturando casa, questi elencati sono fattori da tenere presente per fare la scelta più adatta alle vostre esigenze. Oppure se ad oggi non avete idea di quale porta la vostra casa è dotata potete contattarci per un sopralluogo gratuito e se volete una risposta immediata alle vostre domande contattateci tramite whatsapp inviando la foto della vostra porta.

Per l’acquisto, la scelta e per avere ulteriori consigli personalizzati, rivolgetevi a fabbri e ditte serie, così oltre che per avere la certezza di acquistare prodotti certificati, avrete la posa in opera che è un servizio determinante per sfruttare al massimo i vantaggi della vostra nuova porta blindata in termini di sicurezza, funzionalità e risparmio energetico. Con una corretta installazione ad opera di personale specializzato, il grado di sicurezza che avete preteso sarà reale a tutti gli effetti e potrete godere interamente di tutti i pregi.

Quando si acquista una porta blindata, si deve fare riferimento alle classi antieffrazione per scegliere l’adeguato livello di sicurezza per la propria casa e valutare il contesto di rischio in cui si  vive, purtroppo la minaccia alla propria sicurezza è in costante aumento per le persone e cose.

Per visionare ed avere ulteriori informazioni su porte blindate e sulle serrature di massima sicurezza da abbinare, vi aspettiamo nel nostro punto vendita a Roma dove potete trovare me e il mio Staff a vostra disposizione.

I nostri servizi di consulenza completamente gratuiti, sono a vostra disposizione per verificare la vostra sicurezza abitativa.

Scattate una foto alla vostra porta e serratura sia frontale che laterale inviatela al nostro numero WhatsApp 3491082705, visioneremo le foto e vi forniremo le informazioni dovute.

Consulenza E-mail tramite il modulo contatti presente sul sito

(Modulo contatto)

  

Contattaci oggi stesso, non perdere altro tempo!

Emanuele di Curzio è uno dei titolare dell'azienda Sicurezza Majorana di Roma è specializzato nel settore sicurezza passiva abitativa e aziendale. E' anche un professionista nel settore della duplicazione delle chiavi auto e chiavi per porte blindate.

lascia un commento