Infissi in alluminio

Infissi in Alluminio

Infissi in Alluminio

Gli infissi in alluminio sono ad oggi uno dei tre grandi settori degli infissi (alluminio , PVC ,legno )
Materiale leggero e robusto permette la realizzazione di finestre e permette una moltitudine di scelta di finiture.
L’alluminio è un materiale leggero, robusto e resistente agli agenti atmosferici ed è molto utilizzato per realizzare serramenti e persiane. L’alluminio può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione.
I colori RAL sono oltre 2000
I colori in cui può essere realizzato sono tutti i colori della scala RAL e tutte le varie finiture “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno.
L’alluminio è un conduttore naturale, e quest’ultima proprietà non rende però molto performanti gli infissi in alluminio nell’isolamento termoacustico.Infatti gli infissi a "taglio freddo" vengono usati principalmente per i locali non riscaldati come garage, laboratori o magazzini.
Per ovviare a questo inconveniente e garantire buone prestazioni di isolamento gli infissi in alluminio possono venire prodotti con la tecnica del “taglio termico” che differisce dal comune “taglio freddo” per l’inserimento all’interno delle camere d’aria dei profili, di listelli in materiali a bassa conducibilità termica, interrompendo la continuità del metallo e isolando quindi la finestra da dispersioni termiche permettendogli di essere usati nei locali riscaldati (abitazioni, studi o che richiedono di essere mantenuti caldi/freddi come locali frigoriferi).
Gli infissi in alluminio sono stabili, robusti, molto semplici da pulire e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione.

Tipologia Finestra in alluminio 2 ante di cui una a Ribalta

Telaio a 5 camere profondità 70 mm di forma arrotondata esternamente o squadrata a scelta.
2 Ante a 5 camere profondità 79 mm di forma arrotondata esternamente o squadrata a scelta.