Iseo Fingerprint Reader
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Iseo Fingerprint Reader

Lettore elettronico Fingerprint Iseo

Il lettore biometrico è molto sicuro e facile da usare:

  • Non può essere prestata, rubata o dimenticata, ed è praticamente impossibile copiarla.
  • Nessuna impronta verrà registrata
  • Riconoscimento di impronta digitale contraffatta
  • Auto Sensing
  • Sensore Ottico
  • Comunicazione Criptata

Modulo Contatti

TECNOLOGIA FINGERPRINT
Argo integra l’autenticazione biometrica mediante impronte digitali. La credenziale biometrica è molto sicura e facile da usare: non può essere prestata, rubata o dimenticata, ed è praticamente impossibile copiarla.

BIOMETRIC TEMPLATE

Un’impronta digitale è costituita da una serie di creste e avvallamenti. Il lettore di impronte digitali usa un sensore ottico evoluto per acquisire le immagini di impronte digitali ad alta risoluzione. Acquisita l’impronta, il lettore identifica i punti di minutiae esattamente dove le linee di cresta iniziano, terminano, si dividono o si uniscono ad altre linee.
Questi punti costituiscono la mappa delle minutiae. La mappa è memorizzata digitalmente nella serratura come biometric template, per essere comparata in seguito con tutti gli altri biometric template di impronte digitali presentate al lettore. È importante notare che durante tutto il processo nessuna impronta digitale resta memorizzata nella serratura e che, conseguentemente, nessuna impronta digitale può essere ricreata dal biometric template.

Il lettore di fingerprint è dotato di una funzione che riconosce automaticamente quando un dito reale viene posizionato sul sensore ottico del lettore.

AUTO SENSING
La funzione auto sensing attiva la serratura solo nel momento in cui un dito viene posizionato sul lettore. In questo modo, si risparmia energia, permettendo anche l’alimentazione a batterie.

RICONOSCIMENTO DI UN’IMPRONTA DIGITALE CONTRAFFATTA
Un’impronta digitale contraffatta può essere realizzata artificialmente mediante silicone, gomma, carta, gel o pellicola, per ingannare un lettore biometrico comune. Il lettore ottico incorpora la funzione di riconoscimento di un dito VIVO o CONTRAFFATTO, usando in combinazione un sensore capacitivo e la riflessione della luce infrarossa.

SENSORE OTTICO
La tecnologia ottica, largamente adottata, è molto superiore a tutte le altre tecnologie di acquisizione immagini di impronte digitali.

COMUNICAZIONE CRIPTATA
La comunicazione tra il lettore fingerprint e la serratura è protetta mediante un sicuro protocollo di crittografia.

SOFTWARE AGGIORNABILE IN CAMPO
Il software del lettore è costantemente aggiornabile senza la necessità di smontare il lettore dalla porta.

IDENTIFICAZIONE

L’identificazione è il processo di comparazione di un biometric template acquisito sul lettore, con i
biometric template precedentemente memorizzati sulla serratura. Un algoritmo di confronto (match algorithm) compara il biometric template estratto dall’immagine della impronta acquisita, con tutti i biometric template precedentemente memorizzati nella serratura, identificando quello corrispondente. Tutto il processo di comparazione avviene localmente sulla serratura e l’impronta reale non viene mai trasmessa all’esterno dalla serratura.

APERTURA PORTA

Per aprire la porta, basta appoggiare il dito sul lettore. Il lettore ottico con la funzione di auto sensing
automaticamente riconosce la presenza di un dito e identifica l’impronta memorizzata nella lista utenti della serratura. Con Argo si possono memorizzare fino a 300 utenti, quindi fino a 300 impronte digitali. Il tempo impiegato per l’identificazione di 1 utente su 300 utenti è pari a circa 1 secondo.
FAR E FRR: LIVELLO DI SICUREZZA E COMODITÀ DI UTILIZZO
La performance di un sistema biometrico è espressa sulla base di questi due indici di errore:
FALSE ACCEPTANCE RATE
Il FAR (False Acceptance Rate) è la misura della probabilità che un sistema biometrico accetti erroneamente tentativi di accesso da persone non autorizzate. Praticamente si tratta di quante volte una persona viene erroneamente identificata e, di conseguenza, autorizzata all’accesso.

FALSE REJECTION RATE
Il FRR (False Rejection Rate) è la misura della probabilità che un sistema biometrico rifiuti erroneamente
tentativi di accesso di persone autorizzate. Praticamente si tratta di quante volte una persona viene scartata invece di essere correttamente identificata per l’accesso.
Se il numero di false accettazioni (FAR) cala, allora il numero di falsi scarti (FRR) cresce, e viceversa. Ovvero: più il sistema di controllo di accesso è sicuro, meno comodo è da utilizzare, perchè gli utenti potrebbero essere più facilmente scartati erroneamente dal sistema. Il FAR e FRR possono essere configurati con Argo App dall’amministratore della porta, selezionando il desiderato livello di sicurezza.

A differenza di molti lettori di fingerprint in commercio, in cui l’amministratore non ha informazioni dettagliate su come è stato configurato il software, Argo permette di impostare il livello di sicurezza e la comodità di utilizzo.

QUANDO LA TECNOLOGIA FINGERPRINT NON FUNZIONA?

In generale il corretto funzionamento delle soluzioni biometriche dipende molto dalle persone, dalle condizioni ambientali o dall’uso non corretto: per esempio, usando dita sporche sul lettore. Le impronte digitali si possono anche logorare se si fanno particolari lavori. L’esposizione delle dita a superfici abrasive, colla, solventi, polveri, cemento, umidità eccessiva o dita tagliate o danneggiate costituiscono problemi ambientali che non permettono il corretto funzionamento di un’installazione con impronte digitali. Alcune persone, per ragioni genetiche, hanno difficoltà a far rilevare le proprie impronte digitali: aspetti come dita estremamente secche o molto umide, dita piccole o precedente esposte a prodotti chimici aggressivi influenzano la memorizzazione della impronta digitale e il futuro buon funzionamento di tutte le operazioni.
Quindi alcune persone potrebbero scoprire che le loro impronte digitali non possono essere riconosciute o persino registrate. Vi sono infine anche persone che nascono senza impronte digitali in conseguenza ad una malattia ereditaria (Adermatoglyphia).
Si raccomanda pertanto di memorizzare per ogni utente non solo l’impronta digitale ma anche altre credenziali (PIN, carte, smartphone) da utilizzare in caso l’impronta digitale non funzioni.

Memorizzazione Utente

Questa procedura permette di aggiungere una impronta digitale alla lista utenti sulla serratura. Si suggerisce di memorizzare più impronte digitali per la stessa persona. Entrare in modalità programmazione e selezionare Aggiungi Utente.

LETTORE DA INCASSO

Il lettore da incasso di x1R Smart è posizionato a 45° per una maggiore comodità d’uso. È disponibile in due diversi modelli che permettono queste opzioni di montaggio:

POSIZIONE DEL LETTORE FINGERPRINT

Il lettore fingerprint di x1R Smart viene fornito con un cavo di 1 metro. Il lettore necessita sempre in
aggiunta del Modulo di Controllo Esterno che può essere uno dei seguenti: Lettore RFID, Tastiera e
Lettore RFID, lettore RFID Nascosto.

MIFARE è un marchio di proprietà di NXP Semiconductors.
iOS è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Apple Inc.
iPhone è una linea di smartphones progettati e commercializzati da Apple Inc.
Android è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google Inc.
Bluetooth Smart è una tecnologia radio progettata e commercializzata da Bluetooth Special Interest Group

(Modulo Contattaci)

Marca
Iseo
You might also like

Comments All reviews

Summary

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Reviews)

Select a row below to filter reviews.

Write a review

Write your review

Iseo Fingerprint Reader

Iseo Fingerprint Reader

Lettore elettronico Fingerprint Iseo

Il lettore biometrico è molto sicuro e facile da usare:

  • Non può essere prestata, rubata o dimenticata, ed è praticamente impossibile copiarla.
  • Nessuna impronta verrà registrata
  • Riconoscimento di impronta digitale contraffatta
  • Auto Sensing
  • Sensore Ottico
  • Comunicazione Criptata

Modulo Contatti

thumb_up Yes thumb_down No