Perché aggiornare la serratura
PERCHÉ AGGIORNARE LA SERRATURA
C’è un unico e solo motivo per avere una serratura di sicurezza della porta blindata sempre aggiornata con i tempi e all’avanguardia: evitare i furti in casa.
Al giorno d’oggi purtroppo bisogna stare al passo dei ladri, che con tecniche sempre più sofisticate riescono ad aprire le porte in pochi secondi.
I casi di furti in casa e abitazioni, crescono vertiginosamente ogni anno.
Per questo la ricerca, per noi del settore della sicurezza delle serrature è in continuo aggiornamento, poiché anche i ladri studiano senza mai fermarsi il modo di aprirle facilmente.
I malviventi sono in grado di aprire le serrature di sicurezza senza lasciare segni di scasso (manipolazione con grimaldello) e senza provocare rumori e sospetti da parte del vicinato.
I topi di appartamento acquisiscono ogni giorno nuove tecniche di effrazione, moderni metodi di scasso di varie tipologie, armati con diversi attrezzi di speciale fabbricazione, dalla manipolazione delle serrature a doppia mappa con grimaldello e ferro bulgaro, al key bumping, al tubo innocenti rompi cilindro, alla perforazione ed estrazione del cilindro, alla chiave bulgara e ai nuovi grimaldelli per cilindro europeo rotanti (rotor pick), al Picking o Lock picking.
E’ essenziale quindi ogni 5-6 anni, chiedere ad uno specialista, come noi di Sicurezza Majorana, se ci sono degli aggiornamenti da poter fare nella propria porta blindata e serramenti così da incrementare il livello di sicurezza.
Senza cambiare l’intera porta blindata, potrebbe bastare la sostituzione di una serratura obsoleta con una serratura di nuova generazione, che contenga al suo interno delle trappole più ricercate, che in caso di tentata forzatura, si blocca.
Questo accorgimento rappresenta un grande risparmio economico, a fronte di una spesa maggiore, in caso di sostituzione dell’intera porta blindata una volta avvenuto un furto.
La soluzione è quindi installare serrature di sicurezza sempre più resistenti alle tecniche di effrazione.
Ad esempio se la vostra porta blindata appartiene ad una classe di protezione alta, possiamo intervenire con la sostituzione di un cilindro di massima sicurezza anti estrazione con anti sfondamento, aggiungendo un ottimo defender e dove possibile, inserire serratura con doppio sistema integrato predisposta per l’applicazione di due cilindri a profilo europeo indipendenti, magari di tecnologie differenti, ed installare il sistema di blocco antieffrazione chiamato trappola, il quale interviene in caso di estrazione del cilindro europeo.
Otterrete il massimo della sicurezza sulla vostra porta blindata già acquistata qualche anno fa.
In un solo anno la tecnologia delle serrature e cilindri ha fatto passi da gigante, le possibilità di scelta sono moltissime: cilindri di ultima generazione con duplicazione chiavi con E-Code (vieni avvisato automaticamente dalla casa madre con SMS ad ogni duplicazione), cilindri in acciaio con profilo 3D anti bumping e picking, rotori magnetici dal design elegante, “serrature intelligenti” ovvero la serratura elettronica motorizzata che permette di aprire tramite Smartphone, carte, tag e codici PIN e soprattutto, tramite l’autenticazione biometrica mediante impronte digitali, non può essere prestata, rubata o dimenticata ed è praticamente impossibile copiarla!
Potrete avere la gestione sicura della chiavi di servizio, così badante, addette alle pulizie, dog-sitter, non saranno più un problema.
Scegliere degli ottimi prodotti con l’aiuto di un Serraturiere Professionista è una garanzia di Sicurezza.
Noi trattiamo solo cilindri europei e serrature di elevata sicurezza e di alta gamma che possono garantire Sicurezza sia alla tua casa che per la duplicazione delle chiavi.
Noi di Sicurezza Majorana ti sapremo guidare nella scelta del cilindro o serratura più adatto alle tue esigenze.
Per saperne di più e se avete altri dubbi veniteci a trovare nel nostro punto vendita a Roma in Via quirino Majorana 160, dove troverete un’esposizione di prodotti per la sicurezza da noi selezionati e il nostro staff che potrà rispondere alle vostre domande.
Oppure contattateci, i nostri servizi di consulenza completamente gratuiti, sono a vostra disposizione:
Tramite WhatsApp 3491082705 (Emanuele) oppure 3387463865 (Alberto) vi forniremo le informazioni dovute.
Consulenza E-mail tramite il modulo contatti presente sul sito
Contattaci oggi stesso, non perdere altro tempo!
Latest comments