MASSIMA SICUREZZA CON CILINDRO ELETTRONICO E PORTA BLINDATA MOTORIZZATA
La scienza tecnologica ha portato l’elettronica nella vita di tutti i giorni e certamente, non poteva non arrivare alla sicurezza abitativa, che rende la nostra vita più sicura e comoda.
Abbiamo a disposizione diverse possibilità per far si che la nostra casa possa diventare ancora più protetta e smart:
Possiamo scegliere di installare il cilindro elettronico motorizzato, che fa scattare ad un livello superiore nelle prestazioni, la tua porta blindata, sicuro e di facile utilizzo.
Oppure montare la serratura elettronica, detta anche digitale, che rappresenta il vero futuro del settore.
In questo caso, si tratta di normali porte blindate, su cui si possono installare cilindro o serratura elettronica motorizzata.
Per finire, ovviamente, potete acquistare una nuova porta blindata con classe di sicurezza antieffrazione di livello alto, dotata di serratura elettronica motorizzata.
Il cilindro elettronico motorizzato (la parte interna del cilindro ha incorporato un motore) è uno dei prodotti tecnicamente più avanzati disponibili oggi sul mercato.
L’apertura e la chiusura della porta può essere azionata manualmente andando ad operare sul pomolo, con il telecomando, digitando il codice sul tastierino numerico e tramite l’app dedicata che si scarica e installa sullo smartphone.
Per esempio, premendo il pulsante sul telecomando, il lettore del motorino interno riceve l’impulso e in automatico si apre la porta.
Non pensate che non sia sicuro, in caso di furto di un telecomando, è possibile disabilitare il codice ad esso collegato e non potrà essere utilizzato per entrare. Si possono avere a disposizione più telecomandi.
Il tastierino numerico digitale dove immettere il codice, viene posizionato all’esterno della porta d’ingresso.
In fine, scaricando l’app dai principali store come Google Play e installarla poi sul proprio smartphone, si potrà gestire totalmente chiusura e apertura della serratura, si potrà comandare il telecomando e gli accessi dei vari telecomandi, abilitando o disabilitando a seconda delle necessità.
Ovviamente vi sarà fornita sempre una chiave fisica, che volendo si potrà continuare ad usare, soprattutto in casi di emergenza come ad esempio dispositivi con batterie scariche, inserisci la chiave e azioni così la serratura. lo scrocco.
Dalla parte esterna della porta non cambia nulla, ciò che si vede è sempre la classica serratura.
Prodotto da noi selezionato poichè lo consideriamo uno dei migliori e disponibile presso il nostro negozio a Roma in Via Quirino Majorana è il cilindro elettronico Nuki.
NUKI SMART LOCK
Con il sistema Nuki cisa la vostra serratura diventerà motorizzata. Ha degli aspetti molto apprezzati riconducibili alla domotica, si rivela molto utile per esempio ai gestori di bed & breakfast e in tutte le situazioni dove si devono gestire multipli accessi di persone:
- non dovrai più usare le chiavi
- potrai aprire la porta con con un telecomando, dal tastierino numerico, dalla app sullo smartphone
- avrai la serratura della porta che si richiude in automatico dietro di te
- avrai la comodità di avere le mani libere per trasportare borse pacchi
- avrai la certezza che la porta di casa sia sempre chiusa e di conseguenza otterrai un elevato livello di sicurezza sul principale punto d’ingresso della tua abitazione.
La serratura elettronica come detto, rappresenta il vero futuro, in questa non troviamo più la classica toppa in cui inserire la chiave, ma un sistema a pistoni motorizzati, che escono in automatico appena si accosta la porta al telaio azionando il movimento motorizzato di chiusura.
Dall’esterno la serratura viene gestita senza chiave e maniglia, ma utilizzando i più moderni sistemi elettronici:
- accesso con impronte digitali o analisi biometrica;
- con tastiera;
- con transponder;
- con codice digitale personale.
Dall’interno invece si aziona elettronicamente in modo semplice ed immediato, mediante una normale pulsantiera.
Anche in questo caso questa serratura elettronica è spesso usata negli alberghi, poiché attivabile con tessera e scheda.
Le serrature elettroniche sono intelligenti e renderanno più sicura la tua casa, visto che permettono un controllo in remoto, in modo da poter bloccare e sbloccare la tua porta, sia che tu sia fuori casa che in casa senza usare le chiavi.
Con questo tipo di serratura si ha sempre sotto controllo lo stato di chiusura della porta, si potrà dire addio al dubbio che ti prende su aver chiuso o no la porta! Basterà controllare lo stato di blocco dal tuo smartphone e agire tramite l’App.
Rendono la vita di tutti i giorni più comoda, ad esempio quando hai le mani impegnate con le buste della spesa, sappiamo bene quanto sia complicato cercare le chiavi in borsa, oppure aprire ad un manutentore quando non ci siamo.
Le serrature elettroniche possono essere alimentate in due modi, con corrente elettrica a bassa tensione con un trasformatore esterno e con batterie in grado di assicurare migliaia di operazioni di apertura e chiusura.
Anche qui si garantisce la possibilità di usare la chiave fisica in caso di black out o di esaurimento delle batterie.
Esiste una grande varietà di serrature di sicurezza elettroniche in vendita, di conseguenza anche i prezzi possono variare, per noi di Sicurezza Majorana le marche migliori sono quelle che si occupano da sempre di serramenti e specializzate in elettronica.
In genere il prezzo alto non è sinonimo di buona qualità, allo stesso tempo però, trovare un buon prodotto tra quelli a basso prezzo o più economici è difficile, rivolgetevi sempre al parere di un esperto che saprà consigliarvi il miglior prodotto da installare.
Prodotto da noi selezionato infatti è la serratura motorizzata Iseo x1R smart
A questo punto, voglio farvi presente che il difetto principale di un sistema di sicurezza elettronico, non è tanto la possibilità che la porta possa bloccarsi, ma è lo stesso di una serratura manuale: la mancanza di attenzione da parte di noi consumatori.
I ladri infatti lo sanno bene, fanno leva sulle nostre distrazioni quotidiane e sono dei gran opportunisti; spesso entrano nella tua abitazione, o nel tuo ufficio, passando proprio attraverso una porta o una finestra lasciata aperta.
Questi sistemi di sicurezza sono molto vantaggiosi per i condomini, se installate fin dal portone principale e poi anche negli appartamenti, per gli estranei diventerà molto più difficile accedere al palazzo e in più si eviteranno visite sgradite dei topi di appartamento.
Le serrature senza chiave sono anche utili per le fabbriche, soprattutto in quelle in cui i lavoratori si trovano molto distanti dalla porta di ingresso, quindi non hanno la possibilità di controllare chi entra e chi esce.
Sono facili da aprire e da usare, anche per le persone disabili, inoltre al giorno d’oggi sono anche esteticamente più gradevoli, in quanto sono disponibili in commercio in una vasta gamma di stili e di colori.
Una cosa però è certa, per quanto siano sicure e comode, per l’installazione delle serrature elettroniche è sempre meglio affidarsi ad un professionista che sappia non solo quello che fa, ma garantisca anche un lavoro fatto a regola d’arte e che sappia darvi degli accorgimenti anti-ladro.
Vi aspettiamo nel nostro punto vendita a Roma per visionare i nostri prodotti e per darvi ulteriori informazioni.
Oppure contattateci per fissare un sopralluogo o per richiedere un preventivo, i nostri servizi di consulenza completamente gratuiti, sono a vostra disposizione.
Tramite WhatsApp 3491082705, vi forniremo le informazioni dovute.
Consulenza E-mail tramite il modulo contatti presente sul sito
Contattaci oggi stesso, non perdere altro tempo!
Latest comments